Skip to content Skip to footer

Siamo Pittorra

Nuoro, 1974, Domenico Pittorra, 36 anni, operaio nel settore dell’edilizia stradale, dopo tanta insistenza da parte della moglie Peppina decide di fare il grande passo e avviare la sua impresa iniziando a operare nel campo del movimento terra e dei trasporti eccezionali con un Fiat 682 usato e un rimorchio Cometto. I primi anni sono duri ma l’impegno e la professionalità di Domenico ripagano e comincia ben presto a diventare un punto di riferimento per le imprese che operano nel Nuorese, tant’è che nel giro di pochi anni in flotta arriva il secondo mezzo, un Fiat 300 cassonato in grado di rispondere alle esigenze della clientela.
Il tempo passa e sul finire degli anni ’80 i figli Antonello, Michele e Gianni decidono di intraprendere la stessa strada andando ad aggiungersi al Sig. Domenico. Il 1988 segna l’arrivo del mitico “Turbostar” allora il gioiello di casa Iveco e l’acquisto del primo pianale De Angelis. Il 1990 vede l’ingresso in flotta di un Iveco 190.35 con gru e l’arrivo di un secondo pianale De Angelis per il trasporto pesante ma segna anche la prematura scomparsa del Sig. Domenico che lascia i figli poco più che ventenni alla guida dell’azienda. Questi non si perdono d’animo e assieme alla Signora Peppina danno vita alla Pittorra Domenico Eredi S.n.c. che nel giro di poco tempo raccoglie l’eredità di una piccola impresa unipersonale per diventare un punto di riferimento nell’intera isola. Nel 1993 arriva il primo veicolo Man, il marchio accompagnerà i Pittorra per quasi trent’anni, mel 1995 inizia la costruzione dell’attuale sede di Prato Sardo, ancora oggi il cuore pulsante dell’impresa, negli anni 2000 arriva il primo mezzo dedicato al trasporto di case mobili e seguono ulteriori acquisti tra cui trattori a due e tre assi per il trasporto pesante con semirimorchi sempre più evoluti e unici in Sardegna dai marchi più prestigiosi quali sono De Angelis e Faymonville. Il 2010 è l’anno che segna un altro grande passo, nasce Pittorra Trasporti S.r.l., società con la quale la famiglia Pittorra entra nel mercato comunitario europeo a coronare il tutto è l’arrivo di un mezzo da record, un trattore stradale 8X4 Man TGS dotato di una grù Effer 1750, macchina unica in Sardegna e in grado di portare sempre più in alto gli standard di qualità efficienza e sicurezza. .

premium service

We take good care of your cargo during transportation

Adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud.

Wiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim.

People
808080+

Adipiscing elit, do eiusm.

World Offices
8080

Sed do eiusmod tempor.

Contact Us

Have Questions?
Get in touch!

    We develop & create
    digital future

    Address

    Germany —
    785 15h Street, Office 478
    Berlin, De 81566

    AncoraThemes © 2024. All Rights Reserved.