Il settore dei trasporti eccezionali si occupa del trasporto su strada di carichi particolarmente complessi che per via delle loro dimensioni e pesi superano i limiti di sagoma e massa imposti dal codice della strada per le varie categorie di veicoli. Questi carichi richiedono mezzi adeguati e personale altamente qualificato per poter essere condotti in quanto possono creare disagi non indifferenti alla circolazione. Questo settore è ciò che ci contraddistingue da sempre e negli anni abbiamo eseguito trasporti di ogni genere tra cui macchine operatrici da cantiere, manufatti industriali, macchinari ingombranti, imbarcazioni e case mobili prefabbricate.

Case mobili

Il nostro parco mezzi include autotreni dedicati al trasporto esclusivo di case mobili prefabbricate, negli anni siamo diventati esperti in questo settore e ne curiamo il trasporto e il posizionamento in ogni dettaglio.

Imbarcazioni

Il trasporto delle imbarcazioni è un lavoro delicatissimo in quanto si ha a che fare con un carico che può essere danneggiato con estrema facilità. Siamo in grado di gestire il trasporto di più tipi di imbarcazioni e qualora sia necessario anche le operazioni di alaggio e varo nei porti tramite le nostre autogrù.

Macchine operatrici

Ogni giorno gestiamo il trasporto di numerose macchine operatrici da cantiere e di macchine agricole eccezionali, la nostra flotta di rimorchi ribassati e ultra-ribassati accompagnata dalla preparazione e dall’esperienza del nostro personale ci permette di movimentare anche i macchinari più complessi in totale sicurezza fornendo qualora si renda necessario anche l’assistenza per lo sbarco e l’imbarco con fardaggio nei porti.

Macchine industriali

Questo settore è particolarmente complesso in quanto abbiamo a che fare con carichi particolarmente pesanti e voluminosi, negli anni abbiamo movimentato attrezzature di ogni genere dai manufatti in cemento armato ai serbatoi di notevoli dimensioni senza contare i numerosi macchinari per l’industria di ogni tipo.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Clicca su Contattaci o chiamaci al numero 0784 25025

Il trasporto eccezionale

Art. 10. Veicoli eccezionali e trasporti in condizioni di eccezionalità.

1. È eccezionale il veicolo che nella propria configurazione di marcia superi, per specifiche esigenze funzionali, i limiti di sagoma o massa stabiliti negli articoli 61 e 62.
2. È considerato trasporto in condizioni di eccezionalità:
a) il trasporto di una o più cose indivisibili che, per le loro dimensioni, determinano eccedenza rispetto ai limiti di sagoma stabiliti dall’art. 61, ma sempre nel rispetto dei limiti di massa stabiliti nell’art. 62; insieme con le cose indivisibili possono essere trasportate anche altre cose non eccedenti per dimensioni i limiti dell’art. 61, sempreché non vengano superati i limiti di massa stabiliti dall’art. 62;

sempreché non vengano superati i limiti di massa stabiliti dall’art. 62;

Perché
scegliere
noi

Siamo da sempre sinonimo di qualità, sicurezza ed efficienza, ogni nuovo incarico è una nuova sfida ogni nuova meta è un nuovo posto da esplorare, non ci tiriamo mai indietro davanti alle difficoltà e portiamo sempre con noi la passione e l’esperienza che ci ha contraddistinto sin dal nostro primo trasporto.

Translate »