Before ImageAfter Image

45 ANNI DI CRESCITA COSTANTE

Solo se lavori con serietà, professionalità e competenze puoi stare sul mercato per 45 anni.
La nostra storia è la nostra migliore referenza.

Timeline

1974
QUANDO TUTTO HA AVUTO INIZIO…
Pittorra Trasporti nasce nel 1974 come società unipersonale fondata dal signor Domenico Pittorra e inizia a operare nel campo dei trasporti eccezionali e del movimento terra con un autocarro ribaltabile Fiat 682 usato e un rimorchio Cometto a 4 assi. Come per tutte le aziende, anche per noi, i primi anni sono particolarmente impegnativi ma il lavoro non manca e con grande sacrificio, coraggio e professionalità inizia il primo di una lunga serie di viaggi.
1986
SECONDA GENERAZIONE…
Con l’allargarsi della famiglia, anche i figli decidono di intraprendere lo stesso mestiere andando ad aggiungersi al signor Domenico che nel 1988 acquista il primo mezzo nuovo, un Iveco 190.36 Turbostar accompagnato da un semirimorchio De Angelis anch’esso fresco di fabbrica.
1990
UN GROSSO CAMBIAMENTO…
Nel 1990, a causa della prematura scomparsa del signor Domenico, la moglie e i figli fondano la Pittorra Domenico Eredi S.n.c. e con non poche difficoltà cercano di andare avanti arrivando a comprare nel 1993 il loro primo trattore stradale nuovo di zecca, si tratta di un MAN F90 per il trasporto eccezionale dotato di grù retrocabina.
1996
LA NUOVA SEDE…
Nel 1996 iniziamo la costruzione del nostro capannone nella Zona Industriale di Pratosardo che ancora oggi costituisce la nostra sede operativa. Da qui inizia un progetto di espansione che ci porterà negli anni successivi ad acquistare nuovi mezzi per i vari tipi di trasporto, in particolare, nel 2000 compriamo il primo camion dedicato esclusivamente al trasporto di case mobili, settore nel quale ancora oggi siamo leader in Sardegna.
2005
UN PASSO IMPORTANTE…
Nel 2005 diamo il via ad un investimento importante che include l’acquisto del nostro primo trattore stradale tre assi e di due semirimorchi, il primo dedicato al trasporto di manufatti industriali che può raggiungere una lunghezza di 34 metri, il secondo ultra ribassato in grado di trasportare carichi alti a soli 45 cm dall’asfalto. E’ l’inizio di un nuovo capitolo e di un nuovo modo di fare trasporti che fino ad allora risultavano particolarmente complessi.
2010
EFFER 1750…
Dopo più di un anno di disegni, progetti, calcoli e liste di attesa, fa il suo ingresso nel nostro piazzale la nuova autogrù Effer 1750, macchina unica in Sardegna e la prima ad essere installata su un trattore stradale 4 assi. La 1750 è in grado di sollevare fino a 25 tonnellate a braccio corto e di portare carichi leggeri e operai fino a 40 metri di altezza in tutta sicurezza grazie al suo Jib e al cestello che si può sostituire al normale gancio.
2019
UN'AZIENDA LEADER …
Abbiamo iniziato da zero e oggi siamo arrivati ad essere un’azienda all’avanguardia, sinonimo di qualità, efficienza e professionalità. Non ci siamo mai arresi davanti alle difficoltà e continuiamo a portare in ogni viaggio la passione e l’esperienza che abbiamo sviluppato sin dal nostro primo trasporto. Con la terza generazione di Pittorra che si affaccia all’azienda abbiamo deciso di fare un’ulteriore scommessa e di puntare su nuovi mezzi ma soprattutto sui giovani per farli appassionare a questo mestiere e per proseguire, kilometro dopo kilometro, anno dopo anno, il nostro viaggio più importante.

.... E L'AVVENTURA CONTINUA

Translate »